mercoledì 17 marzo 2010

Fasce porta bimbi: comprarle o farle?




























Io le ho comprate tutte: tricot slen di maglina, circa 60 euro e apprezzattissima, fascia più corta di cotone in tessuto apposito per fascia, 40-50 euro circa, mei tai non vi dico cosa l'ho pagato, ergo carrier ecc eccc...
Sono stata stra-felice di portare Alessandro in fascia per tutto il primo anno, è un'esperienza meravigliosa e oggettivamente utile che consiglio a tutti.

Certo è che dopo avere speso l'inverosimile un giorno mi son detta: e se provo a farla con tessuto qualsiasi?
Detto fatto. Ho disseppellito un tessuto di cotone, comprato mesi prima senza che sapessi cosa farci, niente affatto adatto e apposito per fasce, oltrettutto per non rovinarlo e tagliarlo l'ho messo persino in doppio. Quant'era lungo non lo so! Di fatto... questa fascia dell'ultimo minuto, dell'ultimo tessuto, e dalla metratura casuale, l'ho usata tantissimo!
Quindi il fai da te è consigliato,
prendetevi un tessuto lungo circa 5 metri, poco più poco meno,
larghezza finita 70 cm. c.ca,
rifinite i bordi,
tagliatelo a punta alle due estremità se proprio volete sprecarvi, dona un aspetto più sfilato cercate in internet info per indossarla, e il gioco è fatto,

i bimbi apprezzano, altrochè!