venerdì 19 marzo 2010

È l'ora della Terra

Prossimo appuntamento con la riduzione dei consumi: sabato 27 marzo alle 20,30, il più grande blackout collettivo mai organizzato. Facciamo vedere al mondo che noi ci teniamo, che il nostro obiettivo è reale, ottenere un mondo che azzeri le emissioni di CO2. Un mondo capace di non sprecare, di non abusare delle risorse. Di usare per vivere, di riusare e ricreare l'energia grazie alla fantasia e all'amore. DePuRiAmo questo mondo, DePuRiAmo la razza umana!



Oltre 110 nazioni, più di 1600 città, nel mondo si stanno organizzando e stanno preparando iniziative di vario genere per dimostrare che c'è una volontà globale di combattere i cambiamenti climatici. L'azione da fare è semplice: sabato prossimo, il 27 marzo, alle 20,30, spegnete la luce per un'ora. Blackout collettivo. Sarà L'Ora della Terra. 

"L'Ora della Terra dimostra che l'umanità è determinata a ottenere un mondo che azzeri le emissioni di CO2, alla base del riscaldamento globale – ha detto Stefano Leoni, presidente del WWF Italia - Riunisce la voce di città, comunità, imprese e singoli individui in un'azione positiva contro i cambiamenti climatici e l'adesione record di quest'anno è il segno che il mondo chiede ancora con forza ai Governi un'azione concreta ed efficace per il clima".