venerdì 28 maggio 2010

DePuRiAmoci dalle zanzare tigre!!!




Non so voi, io penso che:

abbiamo la crisi, l'inquinamento, le illuminate riforme scolastiche, la politica, le trote, i pesci incatramati e le falle nel golfo del Messico, l'effetto serra, il tempo che fa schifo e centomila altre cose.

Ora .. sopra a tutto ciò...


SI POTRANNO ANCHE SOPPORTARE LE ZANZAREEEEE TIGRE????

MALEDETTE ZANZARE!!!


Io non ho più sopportazione, quindi appronto un post d'emergenza per dirvi che abbiamo trovato in rete e cosa ci è stato consigliato.

Se avete altre info fate sapere e provvederemo ad aggiornare il post.


TUTTI UNITI CONTRO LE ZANZARE!!!!!!




Innazi tutto vengono venduti diversi larvicidi da porre nei tombini o nelle zone stagnanti-acqua ove le zanzare larvificano. Molti di essi sono particolarmente nocivi anche per altre specie, e d'accordo che vorremmo ammazzare le zanzare anche con l'uranio impoverito, ma occupiamoci dell'ecosistema meglio che possiamo!


Un larvicida efficace e biologico è il seguente:

VECTOBAC DT

Larvicida biologico in tavolette effervescenti altamente selettivo contro le zanzare


PROPRIETA' BIOLOGICHE:

VectoBac DT è un larvicida biologico altamente selettivo che agisce esclusivamente per ingestione. Ha uno spettro di attività molto vasto, perché agisce contro le larve di zanzara di ogni specie infestante in diversi territori. L'effetto larvicida si manifesta molto rapidamente, di solito nell'arco di 12 - 18 ore dal trattamento.

APPLICAZIONI:

VectoBac DT è indicato per il trattamento dei focolai larvali in acque stagnanti di bacini di raccolta artificiali: caditoie stradali, tombinature varie. E' indicato inoltre per il trattamento di vasche di raccolta liquami e di effluenti provenienti da allevamenti animali, caseifici, mattatoi.


Da una ricerca in internet abbiamo trovato questo negoziante ebay che vende il prodotto a prezzi più convenienti di altri. Avendone prese tre confezioni il calcolatore automatico ebay ci faceva paghare tre volte la spedizione, contattato il venditore l'ha riportata a 2,50. Nel caso sappiatelo e regolatevi di conseguenza.



Dal sito "io ricreo" un post interessantissimo per confezionare una CARAMELLA TRAPPOLA PER ZANZARE FAI DA TE






Niente di meglio, in queste serate primaverili, di una bella cenetta in giardino con gli amici, se non fosse per le zanzare!!
Niente paura, calma e sangue freddo, perchè basta una bottiglia di plastica, con qualche altro ingrediente, per costruire una caramellotrappola per zanzare.


Ecco cosa vi serve:

1 bottiglia di plastica,
50 grammi di zucchero,
1 grammo di lievito,
1 termometro,
1 coltello,
cartoncino nero.


Tagliate il collo della bottiglia alla base, conservandone i due pezzi.
Mescolate 200 ml di acqua calda con lo zucchero e far raffreddare il tutto fino a raggiungere la temperatura di 40°C,
versate l'acqua zuccherata nella bottiglia ed aggiungervi il lievito, che frementando, formerà anidride carbonica.
Introdurre la parte superiore della bottiglia nell'altra metà, dopo averla girata all'ingiù, e fissarne bene i margini come in figura 2.
Coprite la parte esterna della bottiglia con il cartoncino nero, e piazzare la caramellotrappola in un angolo scuro ed umido, poiché le zanzare adorano l'oscurità e la Co2, a quel punto la trappola comincerà a funzionare.
Ricordatevi di aggiungere la miscela di acqua, zucchero e lievito ogni due settimane, potrete fibalmente godervi il vostro bel giardinetto senza farvi "massacrare" dalle zanzare e senza asfissiarvi con gli zampironi o con altri prodotti nocivi, buona grigliata.



Perchè Ce La Faremo!!!!



.