mercoledì 2 giugno 2010

Il Ri-genero Creativo prolifica!

Amici e Fan di DePuRiAmo alla Grande Opera!!!!






I NOSTRI PICCOLI ADORABILI “LAVORETTI” D’EFFETTO, Di Francesca Ozer



Anche IO ho finalmente la MIA cucina giocattolo!! Certo peccato che abbia dovuto aspettare cosììììììì tanto!! Prima l’università, poi il lavoro, poi un marito, poi due figli ……………..poi finalmente è arrivata!!!!

Beh diciamo che almeno i miei figli non dovranno aspettare tanto!

L’idea non è mia, ma rubata a una mamma in rete che ora non può che andarne fiera!

Comodino RAST Ikea e poi pezzettini vari sempre Ikea, forse non è proprio economica come una scatola di cartone, non è perfetta come la vera cucina giocattolo ikea (che in fondo costava solo 75 eurini e tanta fatica in meno) ma volete mettere la soddisfazione di sudare per mettere un chiodo? E la soddisfazione di litigare con il papino sulle misure delle maniglie? E la fatica di staccare i fogli di giornale attaccato sotto insieme all’impregnante??? Si, una grande fatica ripagata dalle parole della “padrona” che dichiara solennemente a tutti che la sua cucina l’ha costruita papino!!! (Tanto per la cronaca c’ero anche io….. e il mio contributo è stato più che marginale ma lasciamogliela pure questa soddisfazione all’uomo di casa!) Per fortuna il caffè lei lo offre anche a me………

Segue foto con proprietaria all’opera!!

p.s. manca ancora il rubinetto e i fornelli ma le tazzine si lavano lo stesso e la pappa si cuoce proprio al dente!

Ok, nel comodino-cucina c’è un buco per infilare la scodella che come per magia si trasforma in lavandino una volta posizionata lì. Buco vuol dire che in giro c’è un pezzo di legno rotondo che vaga per il giardino. Mmmmm mumble mumble.





La nostra bambola Eva ancora non ha un letto, ma ora un pezzo di legno rotondo, un avanzo di una mensola e un pezzo sfuso in giro si uniscono per dare forma ad un meraviglioso grande letto per Eva. Il materassino della carrozzina (che già si era sdoppiato per diventare un cuscinetto) o quel che ne resta, si presta benissimo a diventare il materasso di Eva. Due pezzi di stoffa e anche le lenzuola ci sono. Ora non resta che spegnere le luci e fare le ninne!!






A volte le case dei nonni sono portatori sani di oggetti!! Una brutta (eh sì lasciatemelo dire …è proprio bruttina) bambola staziona in una soffocante busta di plastica insieme ad un orso spelacchiato e un gatto non proprio in ottima salute!! La bambola morente viene riesumata e dopo un trattamento economico e veloce di ristrutturazione assume un aspetto decisamente più gradevole e consono ai dettami attuali di moda e costumi!! L’amica di Eva non si chiama Guendalina come suggerito timidamente ma semplicemente Evetta come proposto dall’attuale proprietaria!

Ah dimenticavo, la proprietaria precedente ha appena compiuto 38 anni!!!!!!





Più Ri-Genero di cosììì!!!
Grazie a tutta la famiglia!







.