giovedì 20 maggio 2010

Se un giorno aprendo la posta...

trovaste una proposta del genere....

Sono rientrata dopo mesi in un forum di lavoro di Depuriamo, ed ho trovato là depositata la bozza del progetto Depuriamo che mandammo in giro per far conoscere la nostra idea.
Se avete letto i contenuti del sito tante cose si ripetono e arrivano proprio da questa matrice, ma ci sono anche altre cose dette più chiaramente e dietro le quinte.
Voi cosa avreste pensato se aveste ricevuto questa idea e proposta di collaborazione??


DEPURIAMO Denaro Pulito Ri-generato con Amore



http://www.depuriamo.it



e la formula magica per rigenerare è


Desidera Purifica Ama




DEPURIAMO è un progetto ambizioso che si pone
come obiettivo di re-inventare la materia, utilizzando le tante risorse energetiche che tutti noi abbiamo in abbondanza, e ri-mettendole in circolazione sotto forma di “denaro pulito”. Ogni oggetto che rimettiamo in circolazione è stato a suo tempo comprato: dargli la possibilità di un nuovo giro di vita fa si che il denaro e le risorse spese per costruirlo vengano sfruttate di più, ri-messe a frutto.
Ciò regala un nuovo valore all’oggetto in questione, inoltre lo fa entrare in possesso di altre persone che non dovranno spendere altro denaro-risorse per comprarne uno uguale o simile. E permetterà a noi di SCEGLIERE se vogliamo accedere alla risorsa “denaro da spendere” per fare un regalo o un acquisto, o alla risorsa “denaro già speso”.

Consideriamo “risorsa energetica” tutto ciò che abbiamo a disposizione: dagli oggetti, al tempo, alla creatività, alle abilità, all’amore e allo Spirito. La ri-vendita, il baratto, lo scambio, la Creazione di prodotti e oggetti a partire da ciò che abbiamo o che procuriamo con facilità.
Tutto ciò che si voglia ri-mettere a frutto e condividere, scambiare con altri.
Anche i soldi sono una risorsa energetica, ma poiché andiamo verso una società dove i soldi per acquistare “tutto facile” saranno sempre meno, la mettiamo per ultima. E da spendere con attenzione e consapevolezza. Diciamo pure con rispetto.
Inoltre, se nella civiltà occidentale siamo tutti capacissimi di spendere soldi per avere cose in cambio, possiamo scegliere di allenare la capacità di re-inventare cose senza spendere soldi, o spenderne molti meno.

DEPURIAMO si identifica e mostra come DENARO PULITO RIGENERATO e si contrappone al denaro sporco riciclato. Riteniamo che sia tempo&ora di nutrire e dare visibilità a un modello di mondo che desideriamo pulito e abbondante di risorse.Se vogliamo che il mondo cambi dobbiamo identificare con chiarezza cosa non vogliamo più vedere sulla nostra tavola, e di conseguenza NUTRIRE E INCREMENTARE Ciò CHE VOGLIAMO FACCIA PARTE DELLE NOSTRE VITE da oggi in avanti.
Un’ etichetta certo impegnativa da sostenere e forse non di immediata accettazione
MA
riteniamo che sia ora di Nominare con Coraggio il Denaro,
il Potere legato al Denaro
Vizi e Virtù legate al Denaro
e la Necessità di Scegliere come impiegare il Denaro e le proprie risorse energetiche, quali che siano.

DEPURIAMO nasce proprio dalla necessità di trovare modelli nuovi per scambiare risorse in modi che non passino esclusivamente attraverso il denaro. Che passino piuttosto attraverso minori quantità di denaro o addirittura rivitalizzino il denaro già speso: ecco quindi che ogni oggetto acquistato con denaro nei tempi del denaro/facile si riconverte in risorsa nei tempi della riduzione di denaro, restituendoci in dono anche la Capacità Creativa e affettiva che in un mondo di ricchezza e abbondanza, di consumismo compulsivo e senza senso, pariamo avere perso.
Uscire dal circolo del soldo/potere e scoprire che possiamo trovare abbondanza proprio dove finiscono i soldi e comincia qualcosa d’altro!

Sarà folle quest’idea, ma perché non pensare che se ho speso del denaro per comprare una borsa, quella borsa è denaro trasformato, e come tale la posso ri-mettere in gioco?
…. IN GIOCO… SI…

E’ questa la chiave che permette di Creare il mondoNuovo che desideriamo. Impariamo a Creare Giocando, e scopriremo che ci divertiamo e arricchiamo molto più di quanto siamo stati abituati a fare fino ad ora.
Nel frattempo ognuno nel suo piccolo o grande che sia, concorre a DEPURARE se stesso, la propria casa e famiglia, i propri modelli pensiero, e, in definitiva, una parte di mondo. Un pezzo di puzzle che unito a quello di tanti altri andrà a ricomporre un mondoNuovo, sostenibile, possibile, ri-generato. E N T U S I A S M A N TE !
Ri-generare nel piccolo significa concorrere alla ri-generazione del grande, insieme ad altri.


DEPURIAMO sceglie di offrire un “modello chiavi in mano” per partecipare alla diffusione di
un nuovo modello di consumo:
COMPRARE DI MENO PER CONSUMARE DI PIù

Il modello di Depuriamo potrebbe spiegarsi con la frase “minima spesa massima resa”.
Le possibilità che vediamo e a servizio delle quali mettiamo il nostro lavoro, la nostra passione creativa, Fede e Spirito Altissimo, sono davvero tante:
- co-creare un nuovo modello di vita che renda legittimo, interessante e divertente utilizzare oggetti e re-inventrarli, invece che comprarne di nuovi. Ri-allenare la capacità di Creare Tutto da Tutto
- re-immettere in circolo centinaia, migliaia di oggetti e materiali “fermi” che ri-acquisteranno nuovo uso e nuova vita, contribuendo all’ecologia del pianeta in quanto rientreranno in circolo al posto di oggetti nuovi che non verranno comprati.
- re-imparare e insegnare la possibilità di ESSERE CREATORI, re-inventando con passione e imparando ad usare le mille risorse energetiche in possesso di ciascuno di noi ( Tutto è Energia)
- scoprire e far scoprire che possiamo essere indipendenti dal denaro più di quando attualmente crediamo. Noi siamo il Valore. Manifestare quindi il nostro Potere di Scegliere e Creare un modello societario dove l’Uomo è al centro della Vita.
- dare Valore alle cose, attraverso il Valore che impariamo a dare a noi stessi ( purifica e rigenera con il tuo Amore) e attraverso l’Amore e la cura che vogliamo condividere con chi riceverà i nostri doni e prodotti rigenerati. Passo passo mano nella mano, costruiremo insieme un nuovoMondo etico dove ogni persona e ogni cosa ricevono valore e riconoscimento. Come è Giusto che sia.
- Re-imparare a fare insieme: sogniamo che questo progetto voli alto, e se così sarà e per la sua operatività avremo necessità di collaboratori, sogniamo di coinvolgere altre persone che in un modello cooperativo guardino tutte nella stessa direzione e si rendano valore e aiuto a vicenda. Lavorare non sarà più guadagnarsi meramente la pagnotta, ma sarà fare qualcosa che ci rende onore, gioia e quel tot di soldi necessari per vivere. Magari un pane fatto in casa da chi compra i nostri materiali ripagandoli con i frutti della propria cucina o del proprio orto. Questo modello, in definitiva, è quello che vogliamo creare e portare nel nuovoMondo: l’obiettivo e la Creazione Nuova.
A servizio di questo progetto e per facilitare la sua attuazione offriamo un Cuore Pulsante e Creativo da cui si genera ogni giorno nuova spinta vitale e IDEE A LARGO SPETTRO da realizzarsi nel prossimo futuro.
DEPURIAMO è nato come logo per re-inventare oggetti, ma si è subito allargato alla possibilità di ospitare iniziative e idee che hanno l’Intento di ri-mettere a frutto energie di vario tipo.
Stiamo lavorando ad un evento natalizio che sarà il battesimo di DEPURIAMO e il lancio pratico del progetto.DEPURIAMO è il nostro frutteto fantastico: il mattino ci svegliamo, vediamo cosa è fiorito, e quei frutti e fiori usiamo per creare la giornata!

In pratica e per facilitare e “legittimare” le operazioni di ri-genero stiamo mettendo a punto etichette DEPURIAMO da apporre a vestiti e oggetti:

- etichette in stoffa per la ri-generazione dei vestiti- adesivi per la rigenerazione degli oggetti
- segnalibri per la rigenerazione dei libri
- cartoncini forati da legarsi agli oggetti cui non si può o vuole attaccare adesivo o etichetta
- volantini di presentazione per spiegare a chi riceve l’oggetto rigenerato il significato del progetto cui si è scelto di partecipare e-o aderire

DEPURIAMO si pone come obbiettivo principale di trasmettere e ispirare la possibilità e capacità di INVENTARE E CREARE A PARTIRE DA Sé a chiunque senta di voler accogliere la possibilità di ri-generare risorse, contribuendo tutti insieme alla depurazione della Madre Terra.A questo fine desideriamo mettere a disposizione il modello che abbiamo creato anche a chi non voglia comprare i nostri materiali ma senta di avere bisogno di una mano o di una “spalla cui poggiarsi” nel presentare ad amici e parenti i propri materiali rigenerati.
Abbiamo quindi creato uno spazio chiamato DEPURIAMO-LIBERA-MENTE dove è possibile scaricare gratuitamente il foglietto di accompagnamento che spiega l’iniziativa e che può essere allegato agli oggetti ri-generati “in proprio”.




Insieme
Siamo Uno
Creare il Bene di Tutti è Creare un Mondo Sano e Nuovo
A partire da Noi






Il Mondo Siamo Noi



.