venerdì 23 aprile 2010

Video Eco_Trendy su pannolini lavabili multicolor!


Sono pannolini di stoffa bimbo da atelier, coloratissimi, divertentissimi.

Un altro mondo rispetto alle immagini tristanzuole di pannolini grigi e ortopedici che si usavano decenni fa (sebbene vadano benissimo anche quelli, anzi per dirla tutta i ciripà io li ho usati li userò e li trovo pure bellissimi!)
Dal sito nonsolociripà e dall'impegno di mamme eco-trendy che si impegnano a far conoscere il multicolore mondo dei pannolini lavabili, un video molto ben fatto e molto carino.

Una nuova frontiera colorata, semplice, allegra, funzionale e alla moda, per portare con dolcezza agli occhi di tutti un "nuovo" modo di avvolgere i bimbi in comodi e pratici pannolini lavabili.

Un video che consigliamo di guardare, di diffondere, non con l'ansia di doversi-dovere convertire a qualcosa che non è detto piaccia o vada bene a tutti (non è una religione!) ma con la curiosità di affacciarsi a una possibilità che sebbene nella sua sostanza è vecchia quanto il mondo, nella sua ri-generata pratica è davvero stupefacente e interessante, intrigante!


Il pannolino lavabile è un modo possibile e attuale di scegliere di accudire il proprio bimbo.


Non è un'imposizione, non è un dovere, non è cosa che debba piacere a tutti o che sia possibile a tutti (case piccolissime, umide e senza posto per stendere, mamme che lavorando 14 ore al giorno, ecc ecc).
E dunque, liberi di osservare cosa cambia nel mondo - perchè qualcosa cambia!- vi invitiamo a dare uno sguardo a questo bel video, a questi bei bambini, e a un nuovo modo possibile di ri-pensare i pannolini bimbo.

Noi mamme di DePuRiAmo abbiamo avuto l'occasione e la ventura di usarli, ognuna con propri tempi e possibilità.
Ci siamo trovate bene, non siamo state integraliste e abbiamo scelto anche di alternare con usa e getta ogni tanto, o quando eravamo stanche o quando avevamo altre necessità. Io personalmente ne ho lavati e stesi a migliaia!
E mi sono pure divertita a cucirli, vedi tutorial

Nel sito nonsolociripà è a disposizione UN TESORO di informazioni utili per conoscere il mondo dei pannolini lavabili degli anni 2000 e oltre, dalla guida per gli acquisti, allla guida al fai da te, guida ai comuni che sovvenzionano o regalano pannolini lavabili, progetti contatti collaborazioni e novità in tempi reali!


Grazie a tutte le mamme e i babbi che collaborano e aiutano

affinchè scegliere un pannolino lavabile sia possibile a tutti.

Buon Lavoro!


.