mercoledì 7 aprile 2010

A ogni Creatore il proprio spazio per Creare!


DePuRiAmo è anche:
"facciamo come se..."


Una formula magica che aiuta ad uscire dalla pigrizia e dalla chiusura di comodi circuiti mentali, per affacciarsi a un mondo nuovo di nuove cose accessibili a tutti.

E dunque, accogliere l'invito di costruirci ognuno il nostro personale spazio di cucito e fai da te, è un ottimo presupposto per arrivare un giorno non molto lontano a realizzare un angolo del fai da te. Prepariamo gli strumenti e arriveranno anche le abilità!

Violeta ha costruito un bellissimo tutorial con video annesso
per spiegare come ha realizzato il suo angolo di cucito, e devo dire che... il solo vederlo mi da la voglia di sistemare quel mezzo disastro di scatolette disordinate che si ammucchiano sul mio tavolo improvvisato.

SONO CERTA che quando farò il passo di allestire un angolo del cucito organizzato e piacevole, sarà più coinvolgente e spontaneo fare i passi successivi:


sbizzarrirsi a cucire

inventare

DIRE FARE CREARE!


Siete dubbiosi???

Ammirate questo invitante panorama





e ditemi un pò se non viene voglia anche a voi di passare all'azione?!


Magari non domani, va bene
ma dopodomani?

Realizziamo per conto nostro un angolo da lavoro, chiediamo aiuto a mogli mariti compagni amici e parenti dove non siamo ancora esperti (perchè è chiaro che stravolgeremo il comune modello del "cose da uomini e cose da donne").

Possiamo realizzare tantissime cose di cui abbiamo bisogno, senza chiamare esperti, arredatori, falegnami, e nemmeno progettisti dell'Ikea!



Chi ben comincia e a metà dell'opera:






Grazie Violeta!!!!



.